Finale di Sanremo al Circolo Mario Mieli
Il Circolo Mario Mieli vi invita a condividere insieme la finale del 75esimo Festival di Sanremo! Ci vediamo sabato 15 febbraio dalle ore 19:30 fino a tarda sera, nella nostra…
Data: 15/02/2025
Presentazione del libro “Violenza di genere in Orlando di Virginia Woolf”
Sabato 15 febbraio alle ore 17:30, il Circolo Mario Mieli ospiterà, presso la sua sede in Via Efeso 2A, la presentazione del libro “Violenza di genere in Orlando di Virginia…
Data: 15/02/2025
Aut Magazine: fai sentire la tua voce!
Partecipa alla prima riunione di redazione aperta di Aut! Aut, il magazine del Circolo Mario Mieli, dopo 12 anni di stop, è tornato ed è online. E vogliamo costruirlo insieme…
Data: 10/02/2025
Caro Mario
Caro Mario, il Direttivo, l3 soci3 e l3 volontari3 del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” e tutto lo staff di Muccassassina e di Roma Pride si stringono a te…
VITTIME DIMENTICATE O MEMORIA SELETTIVA?
Cosa succede quando alcuni capitoli della storia vengono volutamente cancellati? In un periodo storico come questo, in cui l’odio torna a farsi strada, non possiamo ignorare chi è stato messo…
Caro Aldo
Il circolo Mario Mieli si stringe intorno la famiglia Cacciamani, per la perdita del caro Aldo, amico e collaboratore di lunga data dell’associazione. I funerali si terranno domani, giovedì 23…
Le nostre luci per non scordare il buio
Il 27 gennaio saremo in piazza per ricordare insieme gli stermini dimenticati, per il Porrajmos, il genocidio dei Rom-Sinti, l’Olocausto, di cui furono vittima le persone omosessuali e Aktion T4,…
Data: 27/01/2025
Make America Hate Again
“Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America.” E anche: “Lanceremo gli astronauti americani nello spazio per piantare la bandiera a stelle e strisce sul pianeta Marte!” Fanno…
Festa del tesseramento al C.C.O. Mario Mieli
Sabato 1 e Domenica 2 febbraio il C.C.O. Mario Mieli rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Tesseramento. Dalle ore 15:30 fino a sera, celebreremo insieme la storia e…
Dal 01/02/2025 al02/02/2025
Caro Massimo
Ciao Massimo Ieri ci ha lasciato Massimo Oldrini, attivista e figura fondamentale per la lotta all’HIV, un amico della nostra associazione con cui abbiamo condiviso battaglie e iniziative. Un abbraccio…
Meta dice addio ai programmi DEI di diversità, equità e inclusione
La decisione di Meta di dire addio ai suoi programmi dedicati a diversità, equità e inclusione (DEI) rappresenta un passo controverso in un momento in cui il dibattito sui diritti…
Correndo insieme per l’uguaglianza alla Corsa di Miguel
Come Circolo Mario Mieli, siamo orgogliosi di collaborare con La Corsa di Miguel, di cui abbiamo adottato il tratto dedicato a Otto Peltzer. Questo nostro gesto vuole essere un tributo…
Data: 19/01/2025
Servizio Civile al Circolo Mario Mieli
📢 Hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi metterti in gioco per una società più inclusiva e solidale? Il Circolo Mario Mieli di Roma ti invita a…
Ennesima aggressione a coppia gay: cresce l’ondata di violenza contro la comunità LGBTQIA+
Ennesima aggressione a una coppia gay: “Non esiste tregua per la nostra comunità”. A pochi giorni dalla brutale aggressione subita da Matteo e Stephano, la cronaca registra un nuovo atto…
Nuova ondata di discriminazione contro la comunità LGBTQIA+ in Russia
Il Circolo Mario Mieli condanna le nuove ondate di discriminazione e violenza contro la comunità LGBT+ in Russia Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli esprime la propria ferma condanna…
Mani e Baci contro la Violenza
📣 Alla violenza omolesbobitransfobica che ha colpito Stefano e Matteo a Roma la notte di Capodanno, rispondiamo con tante, tantissime mani intrecciate, come quelle che fomentano l’odio di chi aggredisce,…
Data: 04/01/2025
Capodanno: Violenza omofoba a Roma
Auguri, festeggiamenti, la promessa di un nuovo anno, migliore e felice, e poi la triste realtà: a Roma domina come sempre la violenza insensata, l’omofobia è la norma e una…
Mondiali 2034 in Arabia Saudita: i diritti lgbt sacrificati sull’altare della politica
La Fifa ha ufficialmente affidato i Mondiali 2034 maschili di calcio all’Arabia Saudita, che ha annunciato di voler cogliere l’occasione di “diffondere messaggi di amore, pace e tolleranza”. Accoglieremmo la…